Sciare in Lombardia, un solo skipass per tutte le piste

C’è aria di cambiamento nella regione Lombardia, che ha deciso di rendere più semplice la fruizione delle piste da sci per tutti gli amanti degli sport invernali. È infatti disponibile dal 7 dicembre 2018 lo SkipassLombardia, una sola tessera che consente di sciare in ogni località della zona. Pensate che sono comprese 22 località, con l’accesso a 223 impianti di risalita e a 980 km di piste! Semplicemente incredibile, non sembra anche a voi?

Ma, dirà qualcuno tra i più informati, questo servizio era già attivo l’anno passato. È vero, il servizio era attivo, ma in fase di sperimentazione e solo in alcuni comprensori. Oggi l’adesione è molto più ampia e sono disponibili molti importanti vantaggi per chi sceglierà questo skipass. Lo SkipassLombardia consente infatti di sciare in alcune delle località più belle di tutta Italia a tariffe convenienti, così da poter risparmiare, elemento importante questo dato che negli ultimi anni le settimane bianche stanno diventando in assoluto le vacanze più costose, quasi al limite del lusso.

Inoltre è bene ricordare che utilizzando lo SkipassLombardia è possibile evitare le code alle casse, grazie alla possibilità di collegarlo all’apposita applicazione per lo smartphone. È possibile addebitare poi tutte le spese direttamente sulla propria carta di credito. Si evita in questo modo di pagare più del dovuto, perché il sistema è in grado di controllare l’effettivo tempo che è stato trascorso in pista, ed è possibile quindi anche pagare in base alla specifica fascia oraria.

Risparmio di tempo e di soldi insomma e un più semplice accesso ad ogni zona sciistica della Lombardia. Si tratta di una rivoluzione che per molte persone può sembrare piccola, ma che invece è importante per garantire un migliore afflusso turistico, per migliorare la ricezione e l’ospitalità, per mostrarsi agli occhi dei turisti al meglio.

Ricordiamo inoltre che nel mese di dicembre molte scuole della Lombardia hanno aperto le loro porte in modo gratuito con lezioni pensate per i bambini più piccoli, in modo da avvicinarli al meglio agli sport invernali facendoli divertire, e anche con lezioni agli adulti, in ogni possibile livello tecnico. In questo modo le scuole hanno avuto la possibilità di farsi conoscere, di mostrare il loro lato migliore, di entrare nelle grazie dei possibili clienti. In questo modo le scuole hanno avuto la possibilità di avvicinare agli sport invernali anche chi non avrebbe mai voluto provare o chi non ci aveva mai pensato. Anche questi open day sono stati insomma importanti per la Lombardia e le sue bellissime località sciistiche.

Vi ricordiamo alcune delle località che hanno preso parte a questo progetto, tutte davvero eccezionali, tutte assolutamente da prendere in considerazione per la vostra prossima settimana bianca:

  • Bergamo: Valtorta, Carona, Colere, Foppolo, Monte Pora e Presolana, Piazzatorre, Selvino, Spiazzi di Gromo
  • Brescia: Ponte di Legno, Tonale, Temù, Borno, Maniva, Montecampione
  • Lecco: Piani di Bobbio, Artavaggio
  • Sondrio: Aprica, Bormio e Oga, Chiesa Valmalenco, Livigno, Madesimo Campodolcino, Santa Caterina, Valdidentro.

Che state aspettando? Andate alla ricerca della meta perfetta per la vostra vacanza in Lombardia, acquistate il nuovo skipass e divertitevi sulla neve!